Scopri le proprietà anti stress del Quarzite

I benefici della pietra primordiale per combattere lo stress: La Quarzite

La nuova tendenza del wellness, proveniente dal Sud Tirol, assicura di combattere lo stress mediante il Quarzite. Si tratta di una pietra utilizzata già in passato nei rivestimenti di centri benessere e nelle aree umide per via della sue proprietà antibatteriche e per la resistenza all’acqua; ed ora utilizzata nei centri benessere come vero e proprio trattamento antistress, per via della sua proprietà di immagazzinare e trasmettere calore.Il Quarzite, inoltre, elimina gli acidi del corpo in eccesso e grazie alla sua composizione ricca di quarzo, terra silicea e di minerali preziosi come lo zircone, la muscovite, il titanio e il rutilo, stimola il metabolismo e tonifica i tessuti connettivi.

Come si pratica il trattamento?

Il massaggio viene praticato tramite mediante pietre levigate e tagliate in cilindri, precedentemente riscaldate e profumate con oli essenziali a base di erbe e resine alpine dalle proprietà  calmanti e lenitive; vengono effettuati movimenti circolari, lenti e focalizzati lungo tutti i punti energetici del corpo.

Durante il massaggio le pietre poste sui punti focali del corpo rilasciano calore stimolando così il rilassamento del corpo, sciogliendo anche le contratture e le tensioni accumulate.

Questo massaggio stimola e rilassa non solo il corpo ma anche la mente.

di Fiorella Cardillo

 

 

 

Scritto in Spa & trattamenti - TAG: benessere, corpo, massaggi, mente

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*