Le ultime tendenze per il tuo hairstyle

Colorati, decolorati, schiaritura e colpi di sole, per capelli all'ultima moda, non perdere tutte le ultime novità

 

 

È proprio il caso di dire che ultimamente, in tema di capelli, se ne sono viste di tutti i colori. Forse mai così tanta varietà  in tema di tagli e colorazioni.

Ecco in arrivo le ultime novità :

- Lo Shatush: forse il metodo di colorazione, o meglio decolorazione, più utilizzato nell’ultimo periodo. È stata, e continua ad essere una grande tendenza, Si tratta di una schiaritura delle punte, con conseguente cotonatura. Tra le tante celebrità, come non ricordare la bellissima Bianca Balti, che è stata un po’ l’ “ambasciatrice” di questa nuova tendenza, esibendo meravigliosi capelli lunghi lisci castani con punte super bionde, in totale contrasto.

- Reverse ombré: un po’ l’esatto contrario dello shatush, ovvero l’attaccatura risulta più chiara delle punte. Anche questa tecnica ha spopolato e la bellissima Beyoncè, ne è stata un esempio. Come per lo shatush, anche il reverse ombrè è preferibile sui capelli di lunghezza medio lunga.

- Ombrè: più o meno il principio è lo stesso dei primi due, però in questo caso viene creato un effetto sfumato dalle radici alle punte, dunque non netto. Sempre adatto sul capello lungo. La bella Belen Rodriguetz ha realizzato l’effetto sul suo fluente capello lungo e l’effetto è ovviamente, invidiabile.

- Flash: colpi di luce atti a valorizzare il taglio, realizzati solo su alcune zone della capigliatura, in modo mirato e strategico. In questo modo si dona una diversa luminosità al viso mettendone in risalto i lineamenti. Perfetto l’effetto ottenuto sulla meravigliosa Cara Delevigne.

- Chatouff: è una schiaritura delle punte estremamente naturale, che ricorda un po’ l’effetto della capigliatura dopo una lunga vacanza al mare. La schiaritura si effettua sulle punte.

Fra i tagli più in voga, sicuramente quello corto alla maschietto, detto pixie cut. La particolarità sta nelle ciocche che si presentano di varie lunghezze. Non semplicissimo da portare, poiché l’ovale del viso dovrà essere regolare e massima attenzione per il trucco, sempre impeccabile. Questo perché, essendo un taglio molto androgino, sarà fondamentale far risaltare al massimo la propria sensualità.

 

 

 di Francesca Falchi

 

Scritto in Capelli - TAG: beauty, bellezze, capelli, hairlook

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*