Il cervello femminile durante il sesso

Perché le donne in un rapporto ci mettono sentimento? Oggi abbiamo la risposta. Uno studio statunitense della Rutgers University del New Jersey ha appurato, attraverso delle performance sotto le lenzuola, che le donne nei momenti hot, mettono in moto 30 diverse zone cerebrali che consentono di provare gioia ed emozioni.  Insomma, un miscuglio di sensazioni che le rendono più propense ad innamorarsi del proprio partner.

Gli scienziati americani hanno inoltre scoperto che due minuti prima di raggiungere l’orgasmo, nella donna si attivano i centri di ricompensa cerebrali, in pratica  le stesse zone che agiscono quando beviamo o mangiamo e, aggiungono, “prima del culmine altre aree del cervello, sono colpite da forti vibrazioni dell’eccitazione fra le quali la corteccia sensoriale. In questo modo il sistema nervoso si intorpidisce a tal punto da sentire solo il piacere”.

Purtroppo l’ipotalamo (che è la zona del controllo), agisce per ultimo ed è in questa fase che accade il fattaccio perché la donna è già stata conquistata!

Ora la sfida è quella di testare il tutto sugli uomini e scoprire se, ancora una volta, c’è differenza fra i due sessi durante il momento più intimo.

Ovviamente siamo in attesa di risposta!

 

 di Rita Usai

Scritto in Curiosità - TAG: amore, coppia, donna, love

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*