Ci domandiamo spesso quando sia il momento giusto, l’ora ideale per fare sesso con il nostro compagno; vorremmo seguire l’istinto e farlo quando più ne abbiamo voglia ma spesso la stanchezza, lo stress e atri piccoli inconvenienti ci fanno placare il desiderio. Fortunatamente gli inglesi hanno risposto alle nostre domande e hanno detto:
“Sincronizzate gli orologi alle ore 23 di sabato sera cari uomini!”, perché proprio secondo lo studio effettuato dalla rivista Women’s Health le donne sono più eccitate un’ora prima della mezzanotte.
Come mai proprio il sabato sera? Ovviamente gli orari di lavoro frenetici durante la settimana fanno si che il sabato sera sia una piccola finestra sul riposo della domenica e quindi ci si abbandona ai sentimenti, alla passione più facilmente. Ma non solo il fine settimana è favorevole al sesso, anche il giovedì mattina, secondo i sondaggi fatti l’anno scorso dalla London School of Economics.
Noi invece? Quali giorni preferiamo? Siamo come le inglesi? Facciamo la stessa vita? Mangiamo lo stesso cibo? Tutti fattori che influenzano la nostra vita sessuale. Sicuramente anche i nostri uomini sanno farci venire “la febbre del sabato sera“, forse non solo il sabato, ma anche la domenica, lunedì, martedì…
Non è che l’uomo mediterraneo sia più passionale?!
Giada Soliman