Whitney Houston: Vendite record in USA

whitney-houstonWhitney Houston, dopo aver debuttato alla numero 1 della classifica italiana, ha conquistato  anche la vetta alla classifica dei dischi più venduti negli States.

Questa settimana infatti troviamo “I look To You” in cima alla Billboard 200 con un totale di copie vendute pari a 301, 396 unità.

Un risultato da record per la regina R&B; si tratta infatti del debutto più alto in tutta la carriera di Whitney nella Billboard 200 se lo si rapporta col numero di copie vendute dai suoi precedenti album nella prima settimana.  Con “I look To You”  è riuscita a piazzare, in tre decenni diversi ( ´80, ´90, ´00),  un album in vetta alla billboard 200.

Le vendite risultano essere ancora più straordinarie di quelle che sono, in quanto non c’è un video promozionale in circolazione e le ospitate tv sono appena iniziate. Questo è solo l’effetto “ritorno”.  Ricordiamo che il 10 Settembre verrà premierato il video di  “I look To You” ed il 16 settembre quello della splendida “Million Dollar Bill”.

Un grande ritorno per una grande voce, in un periodo di crisi discografica, con vendite davvero imbarazzanti per alcuni colossi della musica internazionale.  Whitney è tornata e si fà sentire!

Scritto in Musica - TAG: Whitney Houston

Commenti (4)

  1. Sono davvero contento per Whitney…. Se lo merita… Per il gran talento e per tutto quello che ci regala quando canta!!!! E vaiiii!!!!!!!!

  2. Bè Brava Whitney … ma mi aspettavo molto di più, almeno 400.000 copie… Non è che tutto sto successone pazzesco questo disco basta pensare che Mariah Carey nel 2008 ha venduto oltre 450.000 copie la prima settimana… o Britney Spears 510.000 copie… :-)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*